12 ASSOCIAZIONI PER 12 OPERE

 

 

Settembre 2016

 

Start Up dell’Associazione Abili Oltre. Open day presso il Liceo Artistico E. Rossi di Roma, con la partecipazione ai team creativi di delegati abili e con disabilità di 12 Associazioni onlus, con l’obiettivo di ideare e produrre opere d’arte visiva sul tema “IL LAVORO…OLTRE”.

Le opere hanno dato vita alla creazione del calendario IL LAVORO…OLTRE 2017 e ad un’iniziativa di sensibilizzazione e comunicazione in forma di street art.

Ai Team, supervisionati dai docenti del Liceo Artistico Enzo Rossi, hanno partecipato personaggi dello spettacolo e giornalisti con abilità artistiche. Da questo momento l’avvio delle riprese di un DocuFilm a cura dei ragazzi filmaker della “4CHETTA”, che ha documentato tutte le tappe di realizzazione del Progetto. Il Docufilm sarà presentato ai media ed in occasione di mostre nazionali ed internazionali, quale prodotto-simbolo della collaborazione tra diverse abilità e veicolo promozionale dell’iniziativa di sensibilizzazione del Mondo delle Imprese.

 

Dicembre 2016 – Presentazione del Calendario 2017

Il Calendario è stato presentato nel corso di una serata evento a larga partecipazione di pubblico presso il Museo Nazionale delle Arti e e delle Tradizioni Popolari di Roma, che ha visto, in particolare, la presenza di Imprese del mondo della Finanza e delle Assicurazioni, Associazioni onlus del Terzo Settore, esponenti del mondo della Cultura e della Scienza, Istituzioni, esponenti del Mondo del Welfare.La giornata si è conclusa con un concerto di musica classica eseguita da un ensemble di musicisti del Teatro S.Carlo di Napoli e di Artisti con disabilità.

LA PRESENTAZIONE

IL CALENDARIO

I LABORATORI

LA RASSEGNA STAMPA

DOWNLOAD RSWCompleta_20161203_1_1

DOWNLOAD “Abili oltre”, al via la “Smart community” per l’inserimento lavorativo

DOWNLOAD Abili oltre L-impresa 02 2017

DOWNLOAD Abili Oltre1

DOWNLOAD Il sindacato SNFIA presenta Abili Oltre

DOWNLOAD Prossimi Eventi – Abili oltre – Radioimpegno

DOWNLOAD Presentazione del Progetto -Abili oltre- per l-inclusività sociale (1.12.2016)

DOWNLOAD Roma, disabili, SNFIA, giovedì 1 dicembre la presentazione del progetto -Abili Oltre-