ABILI OLTRE A CHOCOLAND 2019

 

CHOCOLAND 2019
29 OTTOBRE – 3 NOVEMBRE 2019 
NAPOLI, QUARTIERE VOMERO

ABILI OLTRE continua nella sua missione di favorire l’inclusione lavorativa delle Persone con disabilità e socialmente svantaggiate.

Dal 29 Ottobre fino a domenica 3 Novembre siamo stati presenti con un nostro stand espositivo alla manifestazione Chocoland, che si è tenuta a Napoli nelle strade principali del quartiere Vomero.

La manifestazione si è confermata tra le più rilevanti nel settore dolciario nazionale per esposizione e partecipazione di pubblico.

Un’iniziativa che da quest’anno, con la nostra presenza, si è aperta al mondo del terzo settore promuovendo nel comparto dolciario una produttività industriale ed artigianale in chiave di inclusività e sostenibilità sociale.

Nel nostro stand l’Equipaggio della Fiducia, un Team di ragazzi e ragazze abili e con disabilità, ha promosso prodotti dolciari lavorati da imprese che danno lavoro a Persone con disabilità e socialmente disagiate nonché la raccolta fondi a favore del Fondo della Fiducia di Abili Oltre per il finanziamento a fondo perduto di start up che impiegano persone con disabilità e socialmente svantaggiate.

A partire da quest’anno è stato istituito il premio Chocoland di Abili Oltre, che ha visto il riconoscimento dell’impegno in termini di inclusione sociale e di prodotto del cioccolatificio Dulcis in Fundo realizzata dalla Cooperativa Davar di Casal di Principe.

Un altro importante passo di Abili Oltre verso l’obiettivo di una piena inclusività nel lavoro delle persone più vulnerabili.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *