La Notte d’Arte 2019 ha realizzato il suo progetto d’inclusione avvalendosi di prestigiose collaborazioni con artisti di fama che hanno dato vita ad uno speciale annullo filatelico a cura di Poste Italiane.
Cartoline anche in braille come colpi di piccone contro ogni discriminazione e barriera che ancora divide le Persone. Le cartoline sono state spedite ad esponenti nazionali ed europei della cultura, delle istituzioni, della politica, delle imprese e delle associazioni per invitarli a testimoniare la loro vicinanza ai temi dell’accessibilità e della inclusività. Ciascun annullo di Poste Italiane, con valore filatelico e artistico, è stato riprodotto su una cartolina realizzata con un’opera pittorica e poetica riportata in braille.
Tra gli artisti che hanno offerto gratuitamente il proprio lavoro per l’iniziativa: Tommaso Cascella, Teresa Coratella, Moby Dick, Mark Kostabi, Tony Esposito, Nina Maroccolo. Le poesie, anche in braille, sono di Francesco Paolo Tanzj, Raffaele Piazza, Marco Palladini, Domenico Cipriano e Plinio Perilli