ANNULLO FILATELICO DI
POSTE ITALIANE

La Notte d’Arte 2019 ha realizzato il suo progetto d’inclusione avvalendosi di prestigiose collaborazioni con artisti di fama che hanno dato vita ad uno speciale annullo filatelico a cura di Poste Italiane.
Cartoline anche in braille come colpi di piccone contro ogni discriminazione e barriera che ancora divide le Persone. Le cartoline sono state spedite ad esponenti nazionali ed europei della cultura, delle istituzioni, della politica, delle imprese e delle associazioni per invitarli a testimoniare la loro vicinanza ai temi dell’accessibilità e della inclusività. Ciascun annullo di Poste Italiane, con valore filatelico e artistico, è stato riprodotto su una cartolina realizzata con un’opera pittorica e poetica riportata in braille.
Tra gli artisti che hanno offerto gratuitamente il proprio lavoro per l’iniziativa: Tommaso Cascella, Teresa Coratella, Moby Dick, Mark Kostabi, Tony Esposito, Nina Maroccolo. Le poesie, anche in braille, sono di Francesco Paolo Tanzj, Raffaele Piazza, Marco Palladini, Domenico Cipriano e Plinio Perilli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *