ABILI OLTRE CONTENT PARTNER DEL PROGETTO GENERAZIONE UNICA

Il 26 novembre al Centro Congressi UNAWAY di San Lazzaro di Savena (Bologna) si è tenuta
Generazione Unica con content partner Abili Oltre. Una giornata di confronto e scambio di conoscenza tra ragazze e ragazzi dai 16 ai 25 anni ed il mondo delle Assicurazioni, delle Università, delle Associazioni e dell’Editoria per imparare a guardare oltre, cogliere il meglio da ogni singola diversità e contribuire alla creazione di soluzioni inclusive.

Primo appuntamento del ricco programma dei lavori una tavola rotonda sui temi della global
inclusion e la premiazione dei team vincitori di HackDiversability, il progetto sperimentale formativo realizzato da Unica – Unipol Corporate Academy- in collaborazione con Abili Oltre, che per la prima volta ha messo al lavoro sullo stesso tavolo le competenze e le esperienze dell’ Impresa con quelle della Diversità per costruire prodotti tagliati sui bisogni delle Persone vulnerabili, a cominciare da quelle con disabilità e fino a quelle socialmente più fragili, e modelli distributivi accessibili agli svantaggiati sensoriali ed alle diverse etnie e linguaggi.

Una esperienza importante, che da il via ad un vero e proprio cambiamento del paradigma   d’Impresa: dal produrre per le Persone al produrre con le Persone. Cade il muro del sospetto tra mondo profit e non profit. Il passe-partout la Fiducia!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *